I più Gettonati

Codice  :   PEB
Tipo      :   Pomodoro Pera B
Varietà :   Pero Bisignano

Ecotipo locale che ha la sua massima resa nella zona della media valle Crati. Il frutto di dimensioni variabili fra i 200 ed i 450 Gr, si presenta dalla forma periforme con una leggera costolatura, di colore rosso  a piena maturazione, molto polposo, con ridottissimi alloggiamenti interni e pochi semi. La pianta è indeterminata, e viene particolarmente alta, nel contempo è rustica, vigorosa e con ottima copertura fogliare, garantisce una produzione elevata anche come primizia o tardivo per produzioni in serra e pieno campo. Viene Utilizzato prevalentemente come insalataro.

Codice     : CROM
Tipo         : Cariofo romano F1
Varietà    : Carciofo Romolo 

 

Ibrido del tipo Romanesco, medio-tardivo, di eccezionale produttività e uniformità. Produce capolini senza spine, tondeggianti di colore verde con sfumature violacee, ideali per il consumo fresco. Cuore tenero e dolce. La semina in tarda primavera per raccolta di fine inverno/inizio primavera dell’anno successivo.

 

Codice    :  CUR
Tipo        :  Pomodoro Cuore Rosso
Varietà   : Cuore Rosso

Pomodoro di ecotipo locale apprezzato per le sue qualità organolettiche. La pianta è indeterminata, vigorosa, a ciclo medio-tardivo, indicata per produzioni in serra e in pieno campo. Il frutto a forma di cuore di bue, con leggera costolatura ha una pezzatura variabile da 250 a 300 g con ottima tenuta in post raccolta. Il colore a maturazione completa è rosso vivo leggermente collettato.

Codice    :  TIF1
Tipo        :  Melanzana Ovale Nera   
Varietà   :  Tirrenia F1 

Melanzana dal ciclo precoce. Presenta una pianta di vigore medio-elevato, estremamente produttiva Pressoché privo di spine. Si adatta bene sia per produzioni in campo aperto che in Tunnel. Il Frutto è di tipologia ovale allungato dal colore nero brillante. Ideale sia per il mercato fresco che per l'industria.

Codice    :  DIA
Tipo        :  Corno di Toro Ibrido 
Varietà   :  Diablo F.1

Varietà leader nel segmento “corno di toro”. La pianta è a portamento eretto, medio-alta ad internodi corti e si caratterizza per l’estrema facilità di allegagione. Il frutto è lungo (dimensioni 18-20 cm), diritto, pesante. La polpa è di colore rosso intenso, liscia e spessa. Il ciclo culturale è medio-precoce, adatta sia per il mercato fresco che per l’industria. Si raccomanda un periodico apporto di concimi azotati subito dopo l’allegagione dei primi frutti. Si presta alla coltura in serre e in pieno campo. Vincitore del famoso Award of Garden Merit Certificate in Inghilterra della Royal Horticultural Society 2005.

Codice    :  NO
Tipo        :  Lattuga Romana   
Varietà   :  Nova Estiva 

Apprezzatissima varietà di tipologia "romana" con eccezionale resistenza alla salita a seme. Il cespo del peso oscillante tra kg 1 e kg 1,3 è voluminoso, eretto e compatto con foglie di un bel colore verdemedio brillante.
Periodo di semina consigliato da metà febbraio a settembre.

Nuovi inserimenti in Catalogo

Codice    : BA/CA
Tipo         : Cetriolo Carosello Pugliese

Varietà  : Carosello BARATTIERO

 Varietà  : Carosello SCOPATIZZO BARESE

Codice    :  NCR
Tipo        :  Pomodoro Nero di Crimea
Varietà   :  NOIR DE CRIMÉE

Pomodoro che si caratterizza per la colorazione del frutto molto scuro tendente al color cioccolato, alla quale si accompagna un sapore molto intenso e saporito e un’ottima consistenza e resistenza alle spaccature. La pezzatura è di circa 100 gr. La pianta si adatta ad ogni coltivazione.

Codice    :  GB
Tipo        :  Pomodorino Fragolino
Varietà   :  GARDENBERRY F

 

Originale varietà di pomodoro ibrido indeterminato della tipologia Cherry, indicato per coltura in serra, in pieno campo e vaso: una grande novità per forma e sapore. Pianta vigorosa con grappoli ramificati e con frutti di pezzatura uniforme da 15-20 grammi, a forma di fragola, con ottima consistenza e resistenza alle spaccature e con brix elevato. Colore rosso vivo intenso e frutti molto gustosi e dolcissimi.

Codice    :  MA
Tipo        :  Mais Precoce Dolce
Varietà   :  Mais Precoce Dolce

Varietà medio-precoce dalla pianta alta, vigorosa e di buona produzione. Le pannocchie sono mediamente lunghe e dal sapore dolce che si raccolgono prima della completa maturazione per essere consumate in diversi modi. 

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità di Vivaio LE SERRE.

Contatti

sede:

Via San Salvatore 20

Loc. Regina

87010 Lattarico (CS)



Telefoni:
Azienda    : 0984928088

Uffici         : 0984928088

Pietro        : 3382476903

Vincenzina: 3460224456

 

Fax:

Azienda  :  0984 928088

 

email:

        info@vivaioleserre.it

Orari Apertura Azienda

Siamo presenti in azienda tutto l'anno ai seguenti orari:

 

da Lunedì a Venerdì

 Mattino        :8.00-13.00

 Pomeriggio:15.00-18.00

 

Sabato e Prefestivi  

                          8.00 - 16.00

 

Domenica     8.00 - 12.00

Solo prodotti di stagione

Il Vivaio Le Serre

offre ai propri clienti piante Giovani da trapiantare adatte alla stagione. Nella stagione primaverile vengono offerte Piante della famiglia delle Solanacee, Labiate, Cucurbitacee, leguminose, liliacee; per la stagione autunnale, invece, si preparano piante della famiglia delle ombrellifere, crucifere (brassiche).

Le varietà ortive predette sono oggetto di coltura in azienda per la produzione di primizie successivamente immesse sul mercato, la nostra offerta varia quindi di settimana in settimana, da stagione a stagione.

 

Consultate il nostro sito, troverete gli attuali prodotti di stagione.

Il Meteo in Azienda

Attenzione!!!, per le schede Prodotto, Visionare Disclaimer nelle note Legali.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© 2019 Vivaio Le Serre Azienda Agricola - Via San Salvatore 20 - 87010 Lattarico - CS - Tel. 0984 928088 - info@vivaioleserre.it

Chiama

E-mail

Come arrivare