Fruttiferi e Ulivi

L'arancio (Citrus × sinensis (L.)) 

 

è un albero da frutto appartenente al genere Citrus. Ibrido del pomelo e del mandarino, cresce, ormai, autonomamente e si propaga per innesto e talea.

L'albero può arrivare fino a 12 metri ha foglie allungate e carnose e fiori bianchi. Il periodo di riposo dell'arancio è di tre mesi i primi frutti si possono raccogliere in novembre (navelina), e gli ultimi a maggio - giugno (valencia late), se ne coltivano svariate di varietà. Alcuni frutti sono a polpa bionda (ovale, biondo comune, navelina, washington navel, ecc.), altri a polpa rossa per via dei pigmenti antocianici in essi contenuti (moro, tarocco, sanguinello), alcuni più grandi e più belli, altri di aspetto più modesto e dalla buccia più sottile, ma più succosi e dunque adatti per spremute. Le arance dolci oltre che consumate fresche vengono utilizzate per la produzione di succhi e per la produzione di canditi e frutta essiccata.

La clementina (Citrus × clementina) 

 

agrume del gruppo dei mandarini, con l'albero simile a questo ma differente leggermente per le foglie che sono più grandi e più larghe e non hanno il caratteristico aroma del mandarino. Fiorisce e fruttifica lentamente e irregolarmente, in quanto molto suscettibile agli sbalzi di temperatura. Si ha una sola raccolta annuale tra novembre e gennaio. Anche il frutto è simile al mandarino, con una lieve differenza nel colore della polpa e della buccia di colore piùintenso e arancio, nonchè sempre ben rotondo, e dal sapore più dolciastro. Si sbuccia e si divide in spicchi con facilità.

Contatti

sede:

Via San Salvatore 20

Loc. Regina

87010 Lattarico (CS)



Telefoni:
Azienda    : 0984928088

Uffici         : 0984928088

Pietro        : 3382476903

Vincenzina: 3460224456

 

Fax:

Azienda  :  0984 928088

 

email:

        info@vivaioleserre.it

Orari Apertura Azienda

Siamo presenti in azienda tutto l'anno ai seguenti orari:

 

da Lunedì a Venerdì

 Mattino        :8.00-13.00

 Pomeriggio:15.00-18.00

 

Sabato e Prefestivi  

                          8.00 - 16.00

 

Domenica     8.00 - 12.00

Solo prodotti di stagione

Il Vivaio Le Serre

offre ai propri clienti piante Giovani da trapiantare adatte alla stagione. Nella stagione primaverile vengono offerte Piante della famiglia delle Solanacee, Labiate, Cucurbitacee, leguminose, liliacee; per la stagione autunnale, invece, si preparano piante della famiglia delle ombrellifere, crucifere (brassiche).

Le varietà ortive predette sono oggetto di coltura in azienda per la produzione di primizie successivamente immesse sul mercato, la nostra offerta varia quindi di settimana in settimana, da stagione a stagione.

 

Consultate il nostro sito, troverete gli attuali prodotti di stagione.

Il Meteo in Azienda

Attenzione!!!, per le schede Prodotto, Visionare Disclaimer nelle note Legali.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© 2019 Vivaio Le Serre Azienda Agricola - Via San Salvatore 20 - 87010 Lattarico - CS - Tel. 0984 928088 - info@vivaioleserre.it

Chiama

E-mail

Come arrivare