L'azienda Az. Agr. Ortovivaistica Le Serre
si propone di dar valore alla biodiversità e al rispetto della natura per creare benessere a trecentosessanta gradi coinvolgendo uomini e ambiente.
In azienda sono presenti diversi alberi da frutto di natura diversa, Ciliegi, Albicocchi. Pesche, ma sopratutto è presente un impianto di Percoche e svariati alberi di saturnine (conosciute anche come pesche tabacchiere o "platicarpa").
La produzione di questi frutti è fatta nel modo più naturale possibile, con un ricorso alla chimica, ossia a fitofarmaci, veramente limitato, e ad ogni modo con utilizzo di prodotti biologici. I trattamenti vengono eseguiti solo "a legno" in modo da non entrare in contatto con il prodotto commercializzato. Non vengono utilizzati Diretta conseguenza di queste scelte di coltivazione sono che il prodotto finale non ha una pezzatura uniforme, non raggiunge un peso importante e in taluni casa presenta qualche imperfezione, la produzione ne risente quantitativamente, tuttavia ha il vantaggio di non essere contaminato da pesticidi o altri prodotti chimici, e di essere, pertanto, sano, naturale ed estremamente gustoso.
L'azienda produce:
Ogni stagione ha le sue peculiarità e si presta alla coltivazione di alcune colture piuttosto che altre, la coltura in serra, però, fa sì che il periodo di produzione possa essere anticipata o posticipata di alcuni mesi.
In azienda si producono piselli, lattughe, spinaci, asparagi, pomodori, meloni, zucchine, cavoli verza, broccoli, finocchi, cime di rapa, carciofi, cipolle.
Al fine di valorizzare la qualità dei prodotti e i valori organolettici, si vendono e consegnano solo prodotti raccolti in giornata.
|
|
|